Casa antica indipendente con una superficie di ben 171 mq che si eleva su due livelli, abbracciando il fascino dell’architettura storica locale.
All’interno, lo spazio si articola in sette locali complessivi, offrendo ampi margini di personalizzazione; con disimpegno all’ingresso nel piano terra che conduce al cucinotto e alla sala da pranzo, si raggiungono le due camere da letto servite da un unico bagno.
Al primo piano il carattere rustico e accogliente dell’abitazione è esaltato dalla presenza di un camino e di una fornacein quella che potrebbe essere una seconda cucina, arricchita ulteriormente da una piccola terrazza.
Una terza camera da letto con un salotto ultimano il piano.
All’esterno, la casa si arricchisce di un cortile privato con due locali aggiuntivi che completano la metratura e un’altra terrazza che offre affacci sul monte che domina il paese.
Un dettaglio di grande comodità è la presenza di una grande legnaia con un ingresso separato e strategico in Via XX Settembre, ma accessibile anche dall’interno, che fa da ponte pure per la camera da letto al piano superiore.
Nonostante la necessità di interventi, il valore intrinseco della proprietà ne giustifica l’investimento.
Confronta Strutture
Confronta